Il Comune di Alghero con determinazione dirigenziale, ha accertato in entrata un finanziamento da parte della Regione Sardegna di 2.500.000,00 €uro, risalente al 2021.
Tale somma è da destinare ai lavori di completamento della Casa Museo Manno. Questo finanziamento era stato comunicato al Comune di Alghero il 14 aprile scorso.
Ora da parte del dirigente del Servizio Sviluppo del Territorio, Attività produttive, Opere Pubbliche c’è l’accertamento della somma che viene collocata nel bilancio di previsione 2022 -2024, allocando 35.000 € per il 2022 e 2.465.000 per l’annualità 2023.
Inutile dire che questa è una notizia di grande rilevanza per la città, che ripropone nella sua interezza, la possibilità di completare la Casa Museo Manno.
Con questo finanziamento è ipotizzabile che l’amministrazione quanto prima, metta in piedi il progetto di questo completamento che darebbe alla città di Alghero uno spazio culturale di assoluto prestigio.
Ad Alghero come noto non c’è una struttura che possa ospitare eventi, dibattiti, manifestazioni, persino concerti, fatta esclusione per il Teatro Civico, questo progetto potrebbe dare risposte di qualità, a tutti coloro che in città a vario titolo, operano nel contesto artistico, musicale, letterario. il primo tassello è stato posto, l’acquisizione di 2.500.000,00 Euro e la disponibilità del Comune, ora c’è bisogno del passo successivo, il progetto.
foto dell’interno del Museo Manno