MALTA, LA VALLETTA: OFFBEAT MUSIC BAR. Lunedì 12 dicembre 2022 (H 19 e 21)
Oltre il mare Tirreno. Oltre i confini di Sardegna, in pieno mare Mediterraneo sull’isola di Malta il progetto Insulae Lab prende nuova forma e regala preziosa sostanza al suo percorso e a chi ha la fortuna di viverlo, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, anche solo per una tappa.
Così sarà domani, lunedì 11 dicembre 2022 alle ore 19 e alle ore 21 sul palco dell’Offbeat music bar di La Valletta, Malta. Così sarà quando in scena andrà la produzione originale “To be or not to bop“, forte connotazione be-bop con composizioni originali e standard della tradizione jazzistica composto ed eseguito da un gruppo internazionale di musicisti siciliani, sardi, greci, maltesi ed elbani. Isole sull’Isola, progetto nel progetto.
Le ultime produzioni originali hanno lasciato il segno, raccolto applausi ed stampato sui volti espressioni di stupita gioia al primo ascolto. Ma non solo. In Logudoro, fra i graniti di Berchidda dove tutto ha avuto inizio, sono riuscite a creare atmosfere Jazz avvolgenti, cangianti, differenti, forti e destinate a non essere dimenticate, a persistere nel mare della memoria del singolo.
“To be or not to bop” è un ensemble di cinque musicisti, anime diverse chiamate ad esprimersi all’unisono senza snaturare, ciascuna, il suo essere artistico. Anime che rispondono ai nomi di Paolo Vicari, Elias Lapia, Nicola Muresu, Fanou Torracinta e Joe Debono. Anime speciali, nella singola espressione e nell’insieme