Il mese di Dicembre ad Alghero, ripropone proprio verso il Cap D’Any, un classico serale prefestivo- festivo: Musica dai Balconi. Sono quattro le serate programmate e coordinate dalla RM di Romano Marcias Domenica 11 e 30 Dicembre, e ancora il Sabato del 18 e del 24 Dicembre.
Con un riuscito intuito , la musica di accompagnamento natalizio per le vie dello shopping, nasce ad Alghero da una genialata del maestro Raimondo Dore, accolta e ritagliata a misura delle realta musicali cittadine da Romano Marcias, che ne ha fatto un format che da altre parti vien scoppiazzato ormai da tempo.
Musiche per tutti gusti, popo, jazz, funky, classica, pervade la città in un quadrilatero che si trasforma di fatto in un teatro musicale a cielo aperto.
La musica proposta sarà quella di pubblico dominio, quindi nota, e facilmente orecchiabile. Piazza Civica, Piazza del Municipio, Piazza Porta Terra, e L.go San Francesco sono le location cittadine prescelte.
Si fanno persino i nomi dei musicisti e cantanti che si esibiranno: Raimondo e Piero Dore, (piano e viola)- Luca Lanza (sax) – Ilenia Romano ( piano e voce) – Kia Carboni (chitarra e voce) – Andrea e Federica Piu (tromba e voce) – Antonio Garofalo e Daniele Cambule ( piano e flauto).
Tutto è pronto per i tradizionali concerti con il naso all’insù, con il patrocinio di Comune di Alghero e Fondazione Alghero, Regione Sardegna con il main Sponsor del Cap d’Any de l’Alguer 2023 Sella & Mosca