Ad Alghero l’installazione a Porta Terra il tradizionale Albero di Natale, simbolo dei festeggiamenti del Cap d’Any in Riviera del Corallo sono ai ritocchi finali. “Alghero perla del Mediterraneo“, questo il titolo del progetto che ha come ispirazione la bellezza della città, da secoli di storia ad oggi. Si possono vedere i colori silver e oro col rosso corallo, simbolo di lucentezza e innovatività e le classiche stelle.
A vederlo stasera c’era davvero tanta gente, con l’immancabile foto-ricordo. Ed è bello, ancora non ultimato e al buio, figuriamoci nella sera di Giovedì cosa si potrà vedere nel dettaglio.
Un grande lavoro degli studenti del Liceo Artistico F. Costantino di Alghero a cui si aggiungono ragazzi e ragazze di “Scienze Umane”, Coordinati da una eccellenza tutta algherese nel settore, il flower interior designer Tonino Serra. Con lui i docenti dei due plessi, che seguono i giovani studenti che hanno preparato gli allestimenti . Un Albero unico, rappresenta la tradizione, la continuità e soprattutto battezza l’avvio del mese di eventi per il Cap d’Any .
La sua inaugurazione in Piazza Porta Terra è prevista per il giorno dell’Immacolata (8 dicembre 2022) dalle ore 18. Sarà una festa, e sarà il ringraziamento della citta a tutte queste persone.