Si procede in piazza Porta Terra ad allestire l’albero di Alghero, progettato dall’art designer Tonino Serra. “Alghero perla del Mediterraneo”, e le perle cominciano a farsi vedere in tutta la loro bellezza. Stasera una squadra era al lavoro per montare l’opera d’arte.
Per la realizzazione del tradizionale Albero di Natale, simbolo dei festeggiamenti del Cap d’Any in Riviera del Corallo, hanno contribuito in maniera tangibile gli studenti del Liceo Artistico F. Costantino di Alghero a cui si aggiungono ragazzi e ragazze di “Scienze Umane”. Le perle tante, di colori silver saranno accostate al rosso corallo, e alle stelle dorate, simbolo di lucentezza e innovatività, in un gioco cromatico di luci che ancora una volta stupirà.
L’otto di Dicembre appuntamento in Piazza Porta Terra, dove alle 18:00 avverrà l’accensione e l’apertura ufficiale del mese di eventi che si concluderà con il Cap D’Any ormai appuntamento consolidato.
Nell’occasione dell’accensione , ci sarà la Banda Musicale A. Dalerci di Alghero che darà il via ai festeggiamenti col concerto itinerante per le vie del centro storico.