Non piace l’uscita pubblica di ieri di Flavio Sensi Direttore Generale dell’Asl di Sassari che ha bacchettato le affermazioni di Mario Bruno, riprese a mezzo stampa dalla NUOVA, ma che sono presenti su tutti i giornali, compreso questo, In merito alle affermazione dove “L’opposizione contesta la Asl; L’atto aziendale? Scatola vuota”. Il Dirigente si era spinto ad affermare che le “dichiarazioni del consigliare comunale di Alghero, Mario Bruno, evidenziano una carenza di conoscenza dei documenti di assetto organizzativo e istituzionale e di pianificazione strategica aziendale (LEGGI).
La risposta era arrivata a stretto giro e Mario Bruno non ha esitato persino a chiedere le dimissioni di Flavio Sensi: Dovrebbe dimettersi, altro che polemizzare (LEGGI).
Oggi, siccome tirato in ballo, poiché firmatario del documento congiunto dai Gruppi Consiliari di opposizione, , anche l’esponente DEM Mimmo Pirisi si scaglia contro il Dirigente Asl:
“Ci sono arrivati 4 atti aziendali tutti insieme, da studiare, lavorarci e riflettere in pochi giorni. Per non sbagliare pare che anche l’ultima bozza verrà cambiata.
Ma è mai possibile una situazione del genere?
Questa è la domanda che vorremo fare al Dottor Sensi, al netto delle polemiche che sono scaturite in questi giorni. Che faccia pace con sé stesso e con chi lo guida, prima di iniziare polemiche che non è in grado di reggere e ci faccia sapere. Siamo al limite dell’arroganza” conclude Mimmo Pirisi Capogruppo del PD Alghero Alghero.
Polemiche roventi, e la sanità, una materia complessa e terreno di battaglia, si conferma al centro di un nuovo cortocircuito, dove stavolta in campo si è schierato un Direttore Generale e tutta l’opposizione compatta con un pezzo di maggioranza, una novità di sicuro.