Le immagini che vi proponiamo riguardano la mareggiata che si sta abbattendo sulla costa algherese. I venti dai quadranti occidentali stanno spingendo il mare ad abbattersi sul litorale algherese, il risultato è intuibile. La parte della spiaggia Algherese, quel tratto che viene colpito in pieno dal maestrale, e dal moto ondoso è quel tratto che va da San Giovanni sino al Magic Beach. Qui la spiaggia è letteralmente pervasa dall’acqua.
L’ultimo avviso della Protezione civile indica per la mattinata l’arrivo sul settore nord occidentale di masse meno umide e la riduzione dei fenomeni temporaleschi.
Probabili precipitazioni più intense nel pomeriggio. Ma il vento, specie dal quadrante occidentale soffierà ancora in maniera decisa. Ora le condizioni meteo sono di criticità moderata ma in alcuni centri costieri maggiormente esposti al vento e alle mareggiate, tutte le precauzioni da tenere sono previste sino alla mezzanotte.