Il Presepe di Natale, come ogni è tornato a Fertilia. L’artista Sergio Zidda ha realizzato, a lato della Chiesa di San Marco, un lavoro di ottima fattura.
FERTILIA – Sergio Zidda ha curato l’aspetto estetico, ha creato le statue in materiale poverissimo (polistirolo sapientemente lavorato e decorato), poi il resto è stato realizzato con l’apporto di volontari. Le sculture che a un primo approccio potrebbero sembrare vere, sono frutto dell’inventiva di Sergio Zidda, che riesce a dare forma e corpo al polistirolo lavorato con maestria.

Il presepe di natala di Sergio Zidda
Fertilia diventa così una meta scelta dalle famiglie che hanno bimbi, e che vogliono vedere un lavoro certamente affascinante. Sarebbe auspicabile che la visita si allargasse alle scuole elementari, magari alla presenza dello scultore Zidda, disponibile a spiegare modalità di un lavoro. Il lavoro artistico è attraente e di ottima fattezza, e Sergio Zidda da tempo attende una chiamata , eventuale,dall’Amministrazione di Alghero per poter allestire in una piazza della città un presepe da consegnare alla collettività a costi veramente contenuti. Chi non ci crede vada a Fertilia!