Sono decine i surfisti che si lanciano tra le onde del Lido San Giovanni nei giorni di vento, oggi è uno di quelli, con il Maestrale che soffia poderoso
ALGHERO- Arriva il Maestrale nella Riviera del Corallo, si “respira” e gli amanti del Kitesurf fanno festa. In acqua. Questi sono i giorni preferiti per gli amanti del surf e di tutte le sue varianti. In Riviera del corallo, come nel resto della Sardegna, mancherà l’acqua in questa estate torrida e atipica, ma non certo il vento, che quando soffia, il mare si gonfia, mette paura, ma non a tutti.. Così sono decine i kite surfisti che si lanciano tra le onde del Lido San Giovanni, radunati via Sms, Watsapp, o Facebook..
Arrivano con i loro camioncini colorati da “hippy” o in station wagon direttamente dall’ufficio per regalarsi una sana adrenalina. Ad Alghero, oggi si vedono soprattutto gli amanti del kite surf, una pratica sportiva molto recente, ma a vederla, entusiasmante.
Nato nel 1999, consiste nel farsi trainare da un aquilone che usa il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una barra. Il kite surf si pratica con una tavola ai piedi con la quale si “plana” sull’acqua. E a chi li osserva dalla spiaggia, con una punta di invidia, viene voglia di essere al loro posto e “volare” anche solo per qualche istante, fra le onde, gli schizzi d’acqua e un vento che ti avvolge.
Foto: algherolive.it