Lunedì 12 Ottobre, aggiornato alle 19:42

Mimmo Pirisi smonta la debole difesa di Michele Pais: “il Coordinatore non algherese, non assecondi le veline di palazzo”

Mimmo Pirisi smonta la debole difesa di Michele Pais: “il Coordinatore non algherese, non assecondi le veline di palazzo”

Ieri la nota del Coordinamento cittadino Lega per Salvini Premier sezione di Alghero (LEGGI), attaccava l’estrema sinistra Algherese per aver osato smontare  sul piano politico l’attività del Presidente Michele Pais riferita all’Opedale Marino di Alghero ereditato in stato comatoso,  a suo dire, e oggi riassunto a vita migliore con la ripresa dell’attività operatoria. Il tutto   (LEGGI) bollato dall’estrema sinistra come boria del Presidente, dove si afferma “il Marino è stato smantellato: l’ortopedia ha il reparto in comune con la riabilitazione. Da un ospedale a un reparto diviso in due”. Ed è difficile collocare, politicamente nell’aea dell’estrema sinistra Algherese Mario Bruno, Gabriella Esposito, Pietro Sartore, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras, Valdo Di Nolfo ,Beniamino Pirisi, un ettichettamento che la dice lunga sulla conoscenza ( scarsa) della composizione politica dell’opposizione in Consiglio Comunale. E proprio un estremista come Mimmo Pirisi (PD), ci recapita questa missiva che pubblichiamo integralmente:

“La debole difesa d’ufficio della Lega, a favore di Michele Pais è irricevibile. Pais è infatti indifendibile sulla condizione della sanità algherese. Nella scorsa legislatura, per esempio, veniva istituito l’ospedale di Alghero come DEA di primo livello. la Condizione era: l’apertura della terapia intensiva entro il 2020. Tutti sappiamo che al di là dell’emergenza pandemica, la terapia intensiva di Alghero, mai e’ stata accreditata, nonostante Pais e nonostante la sua presenza in Ospedale,  quasi a sostituire la Funzione preposta dall’Azienda Sanitaria. Quindi niente terapia intensiva e addio DEA di primo livello. Non solo, ma l’ospedale Marino che un autorevole esponente di centrodestra voleva trasformare in albergo, e vendere, è stato smantellato di fatto da Pais e compagni. Ortopedia e Riabilitazione si dividono un piccolo reparto, in quello che era un ospedale di eccellenza regionale. Questa è la verità, attuale, grazie a Michele Pais.

Affidare poi l’Ospedale all’Università di Sassari,  farà perdere l’Ortopedia all’Ospedale di Alghero, compromettendo ancor di più la classificazione di DEA di primo livello. Un disastro! Il presidente Pais che è un peso politico per il nord ovest della Sardegna, in quanto la sua presidenza di fatto bilancia l’assenza di esponenti di questo territorio in Giunta, non si limiti alle divulgazioni di  fake news, dia risposte concrete e vere. E il coordinatore non algherese, della lega algherese si informi meglio, non assecondi le veline di palazzo”, chiude la nota di Mimmo Pirisi


Condividi: