Inaugurato il murale “Custodi del domani” a Desulo. Sabato 12 settembre, abbiamo inaugurato ufficialmente il nuovo murale “Custodi del domani”, realizzato nel Comune di Desulo nell’ambito del progetto ” Muri, Murales”.
L’opera, firmata dall’artista Andrea Pani, è l’ottavo dei 100 murales che stiamo realizzando in tutta la Sardegna: un progetto artistico-culturale che unisce la tradizione sarda, la promozione del territorio e allo stesso tempo la riqualificazione urbana dei Comuni sardi.
Il murale, in particolare, racconta la fondamentale importanza di trasferire alle nuove generazioni la cultura e le traduzioni che le nostre comunità custodiscono.
Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione Comunale di Desulo e alla sindaca Alessandra Peddio per la collaborazione e il sostegno, alla Regione Sardegna, rappresentata dal vicepresidente del Consiglio Regionale Giuseppe Frau, per aver creduto in questo progetto sociale e artistico e all’artista Andrea Pani e al suo team, che con il loro talento e la loro sensibilità artistica hanno trasformato una parete in un’opera a cielo aperto.
Un ringraziamento particolare al fotografo Carlo Marras per la capacità di catturare l’autenticità attraverso le sue foto, da cui è nata l’opera.
Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Spettacolo, Informazione e Sport della Regione Autonoma della Sardegna