Il Comitato di Sa Segada-Tanca Farrà, procede speditamente verso la Sagra della Fragola che si terrà domenica 4 maggio alle ore 16:00 nella borgata di Alghero. Un appuntamento con un prodotto di eccellenza dell’Agro Algherese che diventa l’apripista degli eventi della Primavera nella Riviera del Corallo.
Gli organizzatori stanno lavorando alla stesura finale del programma, con le ultime limature, sebbene comincino a trapelare le indiscrezioni su un nutrissimo cartellone.
La festa che si snoda su due giornate il 3 e 4 Maggio 2025 a Sa Segada, ha un programma che si divide in due, anche all’interno del cartellone
Il primo denominato Aspettando la Sagra, è in programma sabato 3 Maggio.
In questa occasione sono programmati degli stand espositivi che conterranno foto storiche della borgata provenienti da una raccolta privata delle famiglie della borgata stessa, poi un’esposizione di abiti dal 700 a cura della stilista locale Alice Virgilio. Previsto con apertura alle 13:00 lo Street food, ovvero l’apertura degli stand gastronomici. Alle ore 15:00 La Mia prima volta a cavallo, battesimo della sella per i bambini a cura del maneggio Baratz. Sempre per i bambini si prevede un’Animabimbi Magorì, giochi per i più piccoli, musica, minnie e topolino.
Dalle 18 via alla musica con Eclettica, live dj Sax e keiboard. Dalle 21 o My God the police project, poi dalle ore 23:00 un dj set con Dj Diva.
I drink e i cocktail saranno serviti in collaborazione con il Bar in Centro di Alghero e durante tutta la giornata sarà presente un ambulatorio oftalmico per lo screening gratuito della vista.
Grande attesa per la maratona dei bambini organizzata dal comitato di Sa Segada-Tanca Farrà con il patrocinio del Comune di Alghero e Fondazione Alghero, in collaborazione con la Alghero Marathon. L’evento dal titolo Rincorriamo la Fragola, ha aperto ufficialmente le iscrizioni alla Maratona dei bambini che si terrà, ricordiamo, la domenica 4 maggio proprio in occasione della Sagra della Fragola. Si correrà nel circondario della borgata di Sa Segada e possono partecipare tutte le bambine, i bambini della scuola Materna e della scuola Media. Le iscrizioni sono aperte e possibili sino alle ore 16:00 di domenica 4 maggio. Per iscriversi e per ogni altra informazione si può inviare un messaggio anche su WhatsApp al numero 379 226 1857.
Il programma intero dl 4 Maggio, Giorno della Sagra della Fragola, con taglio del nastro e presenza delle autorità, lo sveleremo nei prossimi giorni.