Christian Mulas nel mirino della maggioranza. Il consigliere capogruppo di Orizzonte Comune, nonché presidente della V^ commissione, è stato pesantemente messo in discussione ieri in una riunione dei capigruppo della maggioranza che sostiene il Sindaco Raimondo Cacciotto.
La notizia che doveva stare segreta e viaggiare in maniera riservata, questa mattina negli ambienti politici locali è oggetto di sferzanti commenti.
La riunione dei capigruppo avvenuta ieri sera, poco prima dell’inizio dei lavori, che poi hanno portato all’approvazione del bilancio di previsione, ha avuto un epilogo che prevederebbe l’espulsione dalla maggioranza del consigliere Christian Mulas.
Come sempre in questi casi, la cautela è obbligo, perchè pare proprio che anche la stessa decisione non sia stata presa unanimemente, e che tutto possa essere lasciato nella volontà del sindaco Raimondo Cacciotto.
Christian Mulas da subito è stato una spina nel fianco della maggioranza, praticamente agisce da battitore libero, non prende ordini di scuderia e affronta i problemi e le tematiche, indipendentemente dal fatto che possano nuocere o meno alla maggioranza al governo della città.
Da qui parte l’ipotizzata cacciata di Christian Mulas, che da noi sentito proprio su questo tema ha affermato: “non ne so niente la prima cosa che sento ma se fosse vero sarebbe veramente grave”.
Da tempo all’interno della maggioranza ci sono esponenti di spicco che mal sopportano l’atteggiamento del capogruppo di Orizzonte Comune, e dopo le sue ultime uscite, di richieste di accesso agli atti per controllare la situazione amministrativa e gestionale di Alghero in house, e dii Secal, giusto per citarne qualcuna, ha fatto traboccare il vaso.Se sarà tempesta vera lo sapremo nelle prossime ore, quel che è certo è che i tuoni e fulmini ci sono, e sono ben visibili da lontano.
Ma c’è chi frena. In definitiva – si dice – Mulas ha sempre dichiarato fedeltà al Sindaco Cacciotto, sarebbe un problema, molo più della soluzione oggi ipotizzata, tenerlo fuori dalla maggioranza. Ma c’è chi fa da contraltare: un progetto politico, frutto anche di scelte sofferte, non può essere messo in discussione un giorno si e l’altro pure, si abbia il coraggio di prendere decisioni, si scelga dove stare, evitando l’esposizione al ridicolo della maggioranza, perchè le scelte politiche, le decisioni, le opposizioni, non possono essere del singolo, ma sono dentro un progetto e un percorso che si deve condividere”.
Una foto emblematica del 7 Luglio 2024: Mulas con il Sindaco Caciotto
Ultim’ora