La Gymnasium Volley Alghero è stata sconfitta, mercoledì 11 dicembre 2024, nella trasferta contro la Torres Volley Sassari. Il match, valido per la sesta giornata del campionato di Serie D femminile, si è disputato nella palestra della Scuola Media n. 11 di via Vincenzo Onida a Sassari e si è concluso con un 3-0 per le padrone di casa (25-16, 26-24, 25-18).
La squadra algherese, nonostante l’impegno, non è riuscita a trovare il ritmo giusto, come spiegato dall’allenatore Pasqualino Sotgia: “Abbiamo combattuto in tutti i set, soprattutto nel secondo, perso 26-24, che poteva essere una svolta. Le ragazze erano un po’ spente, forse a causa del turno infrasettimanale, ma senza cercare alibi, potevamo fare di più.”
Nonostante la sconfitta, la Gymnasium Volley Alghero mantiene il terzo posto in classifica, restando a un solo punto di distanza dall’ASD Orion Sassari, seconda forza del campionato.
L’allenatore Sotgia guarda al futuro con fiducia e determinazione: “Ci riorganizzeremo per il girone di ritorno, con l’obiettivo di migliorare la prestazione e continuare il nostro percorso di crescita.”