Le Associazioni ambientaliste Earth Gardeners, Italia Nostra Sardegna, Lipu Sardegna, Punta Giglio Libera-Ridiamo Vita al Parco, Parco NordOvest Sardegna, SardegnAmbiente, Sardenya i Llibertat hanno organizzato un incontro che si terrà ad Alghero nella sala San Francesco il 6 dicembre 2024 alle ore 18.
L’incontro dal titolo “Quale tutela e quale destino per il mare e la costa algherese? Campi boe in Area Marina Protetta?” vuole favorire un dibattito pubblico che coinvolga la comunità e le sue rappresentanze istituzionali e di categoria sulle problematiche relative ai contestati progetti di realizzazione di campi boe nell’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana che hanno suscitato perplessità e contrasti.
Si auspica che da questo incontro emergano soluzioni e prospettive condivise per la tutela del nostro mare e del nostro patrimonio costiero.
Interverranno fra gli altri:
Francesco Marinaro, Vicesindaco di Alghero
Valdo Di Nolfo, Consigliere Regionale
Raniero Selva, Assessore alla Tutela e Valorizzazione Ambientale
Mimmo Pirisi, Presidente del Consiglio Comunale di Alghero
Emiliano Orrù, Presidente Azienda Speciale Parco di Porto Conte
Giovanni Caneo, Associazione Pescatori Riviera del Corallo
Giovanni Delrio, pescatore
Carmelo Mura, rappresentante dell’Associazione Cigarellu
Angelo Angius, Vicepresidente Regionale CNA Sardegna
Stefano Lubrano, albergatore
Giancarlo Piras, Presidente del Consorzio Porto di Alghero