L’intuito che ha avuto il Trio Rascassa si è dimostrato vincente. Antonio Stellato, Gigi Chessa e Tony Corbia, nel corso della scorsa campagna elettorale, hanno proceduto ad intervistare uomini politici, aspiranti consiglieri comunali, a titolo gratuito, il pegno da pagare è stato una bottiglia di vino.
Lo studio di ripresa, cosa ormai arcinota, era mobile, composto da una accogliete vettura, il resto arrivava da solo.
I tre amici di vecchia data hanno inventato qualcosa di nuovo, di assolutamente originale: l’ intervista ai candidati, in macchina. Chi mai lo ha proposto prima?
Ed ecco che la vettura di colpo diventa uno studio, con costi ridotti all’osso, con mezzi tecnici fai da te, dove la cosa più importante è la presenza di uno smartphone di buona qualità e soprattutto una rete che funzioni. Il resto arriva da solo, o meglio lo costruiscono loro, il Trio Rascassa, che a dispetto del nomignolo, sono acuti osservatori della vita polita e amministrativa locale. I politici del territorio, capiscono, stanno al gioco e si sottopongono volentieri al fuoco incrociato dei tre amici …in macchina.
Le donazioni crescono. Presto si è capito che non erano più bottiglie da consumare fra tre amici, l’armadio con il passare dei giorni si è letteralmente riempito. Da qui da parte dei tre anchorman, l’intuito di mettere all’asta le bottiglie, ma anche in questo caso tutto sarebbe stato facile, quasi scontato, e allora perché non pensare a una serata-evento dove in maniera trasversale, cittadini e politici potevano stare insieme e partecipare, a un costo contenuto a una grigliata conviviale? Detto fatto!
Il Trio Rascassa si mette in moto e trova da parte dell’Agri Bar Sport e dog Sant Giulià la disponibilità ad ospitare l’evento.
Appuntamento fissato per domenica 14 luglio a partire dalle ore 19:00 dove si terrà una serata a sfondo benefico. Il ricavato del costo del biglietto della grigliata, nonché dell’asta al quale saranno poste le bottiglie di vino, sarà devoluto totalmente a un’associazione di Alghero: Pensiero Felice.
Ad oggi hanno aderito alla serata benefica, 170 persone, non poche per l’esordio di un evento che coniuga la serata conviviale fatta di grigliata e musica a sfondo assolutamente benefico.
I numeri – Più di 60 politici intervistati, più due opinionisti, hanno prodotto una resa di circa 160 bottiglie di vino e qualcuna di olio. Le 170 persone della serata se le contenderanno a colpi di rialzo rispetto al prezzo base.