L’Associazione “Il mio amico speciale” invita la cittadinanza alla conferenza “SurFedAut: European Safety Framework in surf therapy for Autism – sviluppo di un protocollo di sicurezza nel surf per l’autismo progetto ERASMUS-SPORT-2023-SCP-101133684″, presentata da Bonga Surf School Porto Ferro”, in programma giovedì 20 giugno alle ore 19.00 presso la sala conferenze de Lo Quarter.
Doriana Caria, presidente dell’Associazione “Il mio amico speciale”, invita tutti a partecipare.
La conferenza sarà l’occasione per conoscere i benefici del surf per i bambini con disturbo dello spettro autistico, un’attività che ha dimostrato di migliorare le loro abilità motorie, sociali e la comunicazione. I relatori, esperti del settore, illustreranno il progetto SurFedAut e presenteranno il protocollo di sicurezza sviluppato.
In Italia, la Surf Therapy per l’autismo sta prendendo sempre più piede, grazie all’impegno di diverse associazioni e scuole di surf, come Bonga Surf School. Sono diversi i progetti che propongono attività di Surf Therapy in diverse regioni d’Italia, offrendo ai bambini l’opportunità di vivere un’esperienza unica e benefica.
L’ingresso alla conferenza è libero ed è aperto a chiunque sia interessato a scoprire di più sulla surf therapy per l’autismo.
L’iniziativa non è solo un evento informativo, ma anche un’occasione per sostenere un progetto che ha l’obiettivo di migliorare la vita dei bambini con autismo e delle loro famiglie.
“Ogni onda del mare ha una luce differente. Proprio come la bellezza di chi amiamo. ( V. Woolf).