Via libera all’ultima variazione di bilancio. sbloccate importanti risorse. l’Assessora Caria: necessaria per la realizzazione degli obiettivi del programma di coalizione
È stata approvata nei giorni scorsi dal Consiglio comunale l’ultima variazione di bilancio del 2022 che ammonta a circa 2 milioni di euro.
Diversi i capitoli di spesa da segnalare: uno su tutti i 150.000 euro per l’intervento di completamento del lotto A per i parcheggi dell’Area Don Bosco. Non meno importanti i 230.000 euro per conferimenti di capitale nella società controllata Secal e i 244.000 euro per il nuovo contratto nell’ottica di un definitivo rilancio della società che si occupa della riscossione. Tra le voci anche importi di una certa consistenza per interventi sugli immobili comunali: 103.000 euro per lavori di manutenzione straordinaria, cui vanno aggiunti 50.000 solo per la Biblioteca comunale.
«Si tratta dell’ultima variazione dell’anno, coerente, conseguente e necessaria per la realizzazione degli obiettivi del programma di coalizione, alcuni dei quali oggetto di imminente discussione nel prossimo consiglio comunale» commenta l’Assessora al Bilancio e alle Finanze, Giovanna Caria.