Il prossimo 7 febbraio dalle ore 15,00 alle ore 18,00 , presso la sede del Team Petrosyan Accademy in via Francesco De Sanctis 20 a Olbia, il docente tecnico M° Mario Rama, terrà un corso gratuito esclusivo di difesa personale femminile, Difesa Donna “ aperto a tutte le donne, senza limiti di età o livello di preparazione.
Un evento unico nel suo genere, che unisce tecniche di autodifesa reali ed efficaci alla mentalità delle arti marziali, con l’obiettivo di rafforzare non solo il corpo, ma anche la mente e l’identità personale.
Il corso è pensato per fornire strumenti concreti e immediatamente applicabili, focalizzati su: tecniche di autodifesa funzionali e realistiche, rafforzamento mentale e psicologico, superamento di paure, blocchi e insicurezze, aumento della consapevolezza personale e miglioramento di sicurezza, controllo ed energia interiore.
L’attività formativa si svilupperà attraverso: sessioni teoriche, applicazioni pratiche e spiegazioni chiare, dettagliate e guidate.
Il corso nato nel 2016, quando di femminicidi ancora non si parlava, prese il via negli studi di Radio Internazionale Costa Smeralda, grazie ad una sinergia d’intenti nata fra il M° Rama e l’mittente diretta da Maria Pintore. Fu il primo esempio tangibile di sostegno alle donne che grazie alla sensibilità del M° Rama, riuscirono ad affrontare paure e timori con la giusta lucidità seguendo un percorso completo, studiato per rendere ogni partecipante più forte, consapevole e preparata ad affrontare situazioni di difficoltà e di potenziale pericolo.
Oggi a distanza di dieci anni la sua importanza trova riscontro nel numero sempre crescente di donne, di ogni età, che si rivolgono con fiducia ai professionisti del Team .








