Nel corso della mattinata odierna, a Sassari, i Carabinieri della Sezione Operativa della locale Compagnia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura
cautelare della custodia in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Sassari arrestando un uomo poiché ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio e detenzione abusiva di armi
da fuoco.
In particolare l’uomo, dopo un periodo di irreperibilità, si è presentato questa mattina presso la caserma dei Carabinieri di Sassari accompagnato dai propri legali.
L’uomo era infatti ricercato dal 19 gennaio scorso in quanto i militari dell’Arma, a conclusione di rapide e meticolose indagini condotte e coordinate dalla Procura della Repubblica di Sassari, avevano appurato che lo stesso aveva sparato, probabilmente a seguito di una lite scaturita per motivi ancora in corso di accertamento, ad un uomo utilizzando verosimilmente una pistola semiautomatica marca Glock calibro 9, con matricola abrasa e illecitamente detenuta, che è stata recuperata nel pomeriggio di oggi dai militari dell’Arma unitamente a 7 cartucce, anche grazie alle indicazioni fornite dall’arrestato.
A causa della ferita subita, la vittima era stata immediatamente trasportata presso ospedale Santissima Annunziata di Sassari ove era stata sottoposta a intervento chirurgico.
Al termine delle formalità di rito, l’arma e le cartucce sono state poste sotto sequestro, mentre l’arrestato, come disposto dal GIP presso il Tribunale di Sassari, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Sassari.








