Nella mattinata del 23 ottobre 2025, il Generale di Brigata Claudio Bolognese si è recato in visita presso la Caserma “Finanziere Giovanni Gavino Tolis, M.O.M.C.”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari.
L’Ufficiale Generale, accolto con gli onori di rito, è stato ricevuto dal Colonnello Marco Sebastiani – Comandante Provinciale di Sassari e da tutti i Comandanti dei Reparti dipendenti. Presente anche una rappresentanza di soci della locale Sezione A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) a sottolineare il legame inscindibile tra le Fiamme Gialle in servizio e in congedo.
Successivamente ha partecipato ad un briefing nel quale il Comandante Provinciale ha illustrato le principali attività operative svolte dal Corpo nel nord Sardegna a tutela della sicurezza economico-finanziaria, le prospettive nell’azione di contrasto all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali, al lavoro nero e/o irregolare, agli illeciti in materia di spesa pubblica, alla contraffazione, al traffico di sostanze stupefacenti, nonché le più importanti tematiche afferenti al personale e alle infrastrutture.
Il Generale Bolognese ha incontrato alcune pattuglie impegnate in attività di servizio di particolare complessità operativa e maggiore rilevanza istituzionale, fornendo fondamentali indicazioni per lo sviluppo delle operazioni.
Al termine della visita il Generale Bolognese ha ringraziato tutti i militari per il quotidiano impegno profuso a favore della collettività e per i risultati di servizio conseguiti, esortandoli a proseguire nella direzione intrapresa per continuare ad assicurare un concreto presidio di legalità economica a tutela del cittadino e del sistema economico e imprenditoriale.










