Vetrina per Emanuele Carta, il portiere dell’Alghero calcio che domenica scorsa dopo una prestazione impeccabile, è stato il miglior giocatore in campo. Classe 2006 Emanuele Carta è un portiere che ha davanti a sé un percorso molto interessante, un giovane, molto più di una promessa che ha vestito le maglie del settore giovanile della Torres, lo scorso anno al Latte Dolce, e quest’anno mister Mauro Giorico lo ha voluto ad Alghero. Per lui un lavoro personalizzato portato avanti dai preparatori che hanno puntato a rimuovere un po’ di ruggine, per dare al numero uno giallo rosso uno smalto che lo ha proposto subito in grande evidenza.
Domenica scorsa contro il Santa Maria Coghinas, l’estremo difensore algherese è stato protagonista di almeno tre interventi che hanno salvato il risultato.
Qualcuno dirà pure ordinaria amministrazione, e ci può stare, ma è altrettanto vero che avere fra i pali un giovane reattivo, che sta crescendo partita dopo partita, è un buon viatico non solo sul fronte dell’autostima personale, ma anche per la sicurezza che trasmette alla squadra. Siamo solo all’inizio, senza ombra di dubbio, ma vedere fra i pali un giocatore di Alghero a tuttotondo, non può che far piacere.










