Eco le immagini della canzone” Tra le rondini e il gelo” , il Videoclip ufficiale di un lavoro con testo e Musica Marco Lai e Marco Baroni © 2025
Un viaggio poetico tra sogni, libertà e memoria. Tra le rondini e il gelo” racconta, attraverso immagini evocative e parole intense, la storia di chi ha avuto il coraggio di essere sé stesso, fino in fondo. Una dedica a chi non c’è più, ma continua a volare alto, sopra le ingiustizie, come una rondine tra le nuvole.
Marco Lai canta una canzone dedicata a Saman, la giovane di Novellara uccisa, non dal proprio uomo, ma, ancora peggio, dai suoi genitori, in accordo con altri familiari.
E la canzone si veste di tutta una serie di profonde considerazione, nel sapere che Marco Lai è stato un investigatore del caso di cronaca nera che ha scosso l’Italia, lui Maresciallo dei Carabinieri di un reparto speciale (LEGGI).
E sapere che Marco Lai è un algherese a tutto tondo, fuori per motivi di lavoro, è la conferma di come i talenti nostrani siano capaci di creare composizioni che meritano molta considerazione