Convocazione III Commissione Consiliare
Le SS.LL., in qualità di componenti della III Commissione Consiliare sono invitate a partecipare ai lavori della stessa, il giorno martedì 1 luglio 2025, alle ore 09.00, presso la circonvallazione all’ingresso del cantiere di via V. Emanuele, per discutere il punto di cui al seguente ordine del giorno:
– Sopralluogo circonvallazione.
Parteciperanno alla commissione l’assessore Francesco Marinaro, il dirigente Paolo Greco e il funzionario Alessandro Azara.
E’ l’atto inviato ai Consiglieri Comunali componenti la III Commissione consiliare Esposito Gabriella Loi Alessandro Moro Giampietro Sartore Gerolamo Pietro Mario Cocco Alessandro Fadda Massimiliano Peru Antonello Sebastiano, ai Capigruppo Consiliari , al sindaco e al Segretario Generale
Il Presidente della III Commissione Consiliare Gianpiero Occhioni.
Il cantiere aperto il 20 Giugno 2020, è un’opera di grande portata attesa da molto tempo, per la cui esecuzione erano disponibili 10,5 milioni di finanziamento regionale. L’opera pubblica percorrerà circa 2.000 metri che uniranno la parte nord di Alghero statale 127 bis Alghero – Olmedo con la zona Sud.
Quattro rami di strada previsti e racchiusi tra cinque rotatorie. Le cinque rotatorie intersecano le vie V.Emanuele, Marconi, Carrabuffas, Valverde e viale della Resistenza, in un tracciato che avrà uno spartitraffico centrale di 3 mt, marciapiedi su entrambi i lati e una pista ciclabile”. Circa due anni (era) la durata delle opere, dall’accantieramento dei lavori, avvenuti nel Giugno 2020, oggi altro sopralluogo, sperando sia uno degli ultimi, perché il ritardo, comprensibile entro ragionevoli considerazioni, non è compreso dalla stragrande maggioranza dei cittadini, sopratutto quegli scettici che abbinano le equazione lavori pubblici-ritardi, senza che la tendenza atavica, si ribaltata.