“Poco fa ricevo un audio su WhatsApp da parte di un caro amico, una persona seria, posata ed equilibrata che è sempre stata al mio fianco negli anni. Da quel messaggio ne segue un breve scambio vocale che possiamo sintetizzare così:
– Ciao Va, come stai? Ho visto le immagini di stamattina dell’incontro tra assessore regionale ai lavori pubblici e stampa a Carrabuffas sulle nuove case popolari. Ma come mai non c’eri? Ti sei sempre impegnato su questo tema, lo abbiamo fatto insieme per anni…
– Eh lo so, ma non c’ero semplicemente perché non sono stato né avvisato né invitato…
– Ma come?! Sei il rappresentate del territorio, della città, l’unico consigliere regionale di Alghero e pure in maggioranza. E’ uno sgarbo istituzionale tra compagni di strada, non credi?!
– Beh, credo. Lo è palesemente.
La situazione che si è verificata stamattina è brutta, non era mai capitata prima. Ogni assessore regionale quando è venuto ad Alghero in veste ufficiale mi ha sempre chiamato prima, spesso e volentieri ha condiviso con me diversi aspetti dell’appuntamento da realizzare. Mi auguro sia solo una svista, un errore di cui scusarsi e da superare immediatamente” queste le parole di Valdo Di Nolfo, Consigliere Regionale di Alghero, oggi assente nel’incontro fra l’Assessore e i giornalisti, nell’area da edificare in via Nassa (zona Carrabufas), dove l’esponente della giunta Todde ha illustrato in una conferenza stampa, con il sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto, il progetto di nuova costruzione che sorgerà e che prevede 20 alloggi, per un investimento complessivo di 3 milioni e 592 mila euro.