Eletto il Consiglio Direttivo dell’Associazione Culturale “Accademia Sarda del Lievito Madre APS-ETS” per il triennio 2025-2028
Nella bella cornice rurale della Fattoria Didattica della Famiglia Orro di Tramatza (OR), in mezzo ad un vigneto di 8 ettari del vitigno Vernaccia, il 14 giugno u.s. si è tenuta l’Assemblea dell’Associazione Culturale Accademia Sarda del Lievito Madre APS-ETS per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Direttivo per il triennio 2025-2028.
In apertura dell’Assemblea il Prof. Giovanni Antonio Farris, Presidente uscente, ha illustrato con dovizia le principali attività svolte nel triennio 2022-2025, soffermandosi in modo particolare su tutti gli eventi finalizzati alla divulgazione della conoscenza e dell’impiego del Lievito Madre. In chiusura del suo intervento ha sottolineato il fatto che l’Accademia Sarda del Lievito Madre è ormai una realtà riconosciuta e apprezzata, non solo in Sardegna, tra le Associazioni facenti parte degli Enti del Terzo Settore.
Si è passati, quindi, alle votazioni.
Sono stati eletti:
Presidente: Prof. Giovanni Antonio Farris (riconfermato)
Consiglieri:
- Gianfranco Porta (Vice Presidente) di Gonnosfanadiga (CA), Panificatore;
- Andrea Angioni (Segretario) di Borore (NU), Dirigente di Enti Pubblici Locali;
- Daniela Nurra (Tesoriera) di Sassari, Food and Beverage Manager;
- Manolo Albano di Meana Sardo (NU), Panificatore e Maestro Pasticcere;
- Marilena Budroni di Sassari, Docente Universitaria (Microbiologa), UNISS;
- Carlo Delfino di Sassari, Editore
- Giuseppe Melis di Cagliari, Docente Universitario (Economista), UNICA;
- Raffaele Sestu di Arzana (NU), Presidente UNPLI Sardegna.
L’Assemblea si è chiusa con una dimostrazione pratica dei pani rituali da parte della Maestra panificatrice Ester Orro di Tramatza e con l’augurio generale affinché l’Accademia possa rappresentare ancora per molto tempo un punto di riferimento per il recupero e la valorizzazione dei pani ottenuti con il LIEVITO MADRE.