Si informa la cittadinanza che, a partire dalle ore centrali di domani 13 giugno, fino alla serata di domenica 15 giugno, si prevedono nelle zone interne della Sardegna temperature massime elevate o molto elevate.
In particolare, nelle giornate di sabato e domenica, i valori massimi potrebbero localmente superare i 40°C nel Logudoro, nella piana di Ottana e nel Campidano.
La situazione verrà monitorata al fine di valutare un’eventuale estensione temporale nei prossimi giorni.
Ad Alghero per domani 13 Giugno, le temperature saliranno sino a 35°, mentre l’indomani sabato 14 Giugno, sono attese temperature ad Alghero intorno ai 37° secondo le previsioni emanate dall’ARPAS Sardegna. Nella piana di Chilivani e Ozieri, attese temperature sino a 40 °.
Nelle giornate di Domenica e Lunedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso per il passaggio di nubi alte. Persiste la presenza di polvere desertica in sospensione in atmosfera che porterà il cielo ad assumere un aspetto lattiginoso. Le temperature tenderanno ad un ulteriore lieve aumento in entrambi i valori Domenica.
Nella giornata di Lunedì, l’ingresso di un vento moderato di Maestrale porterà un calo delle temeperature nelle aree nord-occidentali e, allo stesso tempo, ad un aumento nelle aree sud-orientali. I mari saranno calmi o poco mossi Domenica; nella giornata di Lunedì, i bacini occidentali e settentrionali avranno mare mosso con moto ondoso aumento.