Ecco una bella notizia di sport, riguarda un atleta algherese che nuota nella Sporter Academy di Sassari- Si tratta di Salvatore Ciancilla che ha conquistato il record assoluto regionale sardo per cadetti – senior. Nei 100 delfino Cadetti – con il tempo di 54”52, risulta essere la miglior prestazione sarda di sempre, centrata al Trofeo Internazionale Nicoletti 2025
Salvatore Ciancilla, atleta della Sporter Academy è simbolo di tenacia e determinazione. Al Trofeo Nicoletti 2025, Salvatore , categoria Cadetti, ha messo a segno una delle prestazioni più rilevanti della stagione: 100 metri delfino chiusi in 54”52, con un passaggio iniziale a 25”42 e un ritorno controllato in 29”10.
Un tempo che vale:
Qualificazione ai Campionati Italiani di Categoria
Nuovo record regionale Cadetti, Senior, Assoluto
Miglior prestazione sarda assoluta nella distanza
A soli 10 centesimi dal tempo limite per i Campionati Italiani Assoluti
Una prova costruita con intelligenza, ritmo e determinazione, in uno degli appuntamenti più competitivi del calendario nazionale. La partenza esplosiva, il controllo del ritorno e la solidità tecnica confermano la crescita costante di un atleta sempre più vicino all’élite italiana del nuoto.
Per Ciancilla, allenato all’interno del progetto agonistico della Sporter Academy, da Stefano Masala con il supporto del consulente Prof. Paolo Penso (area fisiologica) questo risultato rappresenta una tappa fondamentale verso obiettivi ancora più ambiziosi.