Il festival internazionale dedicato alle sonorità soul,funk , disco e house , che negli anni ha ospitato artisti del calibro di Jazzanova , Nicola Conte , Rainer Truby , Eddie Piller e Beppe Loda solo per citarne alcuni , riparte da Sassari , sabato 7 giugno al the room , il music bar dell’Emiciclo Garibaldi.
Il festival ci accompagnerà per tutta l’estate con una serie di eventi musicali internazionali che culmineranno nel Discovery Sardinia Weekender le cui date , locations e line up verranno svelate a breve sul sito ufficiale e sui canali social :discoverysardiniafestival.com
Si parte con una serata musicale dedicata alle sonorità più soulful .
Ad accompagnarci in questo viaggio le selezioni musicali di Half Pint art director e resident selecter di Discovery Sardinia e di Rosoul .
Rosoul è un membro fondamentale della rinomata crew “The Lost Tapes”.
DJ dal 1999, diffonde solo buone vibrazioni.
Le sue radici musicali affondano nel Soul, nel Funk e nell’Hip Hop, influenze che risuonano in ogni suo set, dalla Disco all’House e oltre.
Nessun genere musicale, solo groove senza tempo ed energia soul.
Di base a Monaco, Rosoul ha trascorso anni a supportare e plasmare l’underground soul della città, affermandosi come curatore di musica di qualità e di serate profondamente musicali.
Nel corso degli anni, ha suonato al fianco di artisti stimati della scena soul globale, tra cui Frank Roger, Michel Cleis, Sven Weisemann e altri, con apparizioni in eventi internazionali come il Suncebeat Festival in Croazia.
Come produttore, si è lasciato il segno nel mondo dei beat jazz lo-fi, con oltre 30 milioni di streaming ad oggi, fondendo atmosfere rilassate con finezza musicale.
Porta le tue scarpe da ballo!