Lunedì 14 Luglio, aggiornato alle 14:36

Alghero, possibili tentativi di truffa ai danni dei cittadini. Attenzione, il Comune non chiede dati sensibili tramite telefono

Alghero, possibili tentativi di truffa ai danni dei cittadini. Attenzione, il Comune non chiede dati sensibili tramite telefono

Alghero, 29 maggio 2025 – Il Comune di Alghero informa la cittadinanza che è stato segnalato un caso di tentata truffa ai danni di un utente, contattato telefonicamente da un soggetto che fingeva di essere un operatore comunale per cercare di ottenere informazioni personali e dati bancari. Si raccomanda la massima prudenza: Il Comune può contattare i cittadini, in particolare i beneficiari di misure o contributi, ma non richiede mai informazioni sensibili, come codici bancari, IBAN, PIN o credenziali personali tramite telefono, email o messaggi. In nessun caso viene richiesto di effettuare azioni immediate o comunicazioni riservate che riguardino il proprio conto corrente o altri strumenti finanziari.

Invitiamo tutti i cittadini a: Verificare sempre l’identità di chi chiama; Non fornire dati personali o bancari per telefono, via SMS o attraverso canali non ufficiali; Segnalare tempestivamente eventuali episodi sospetti alla Polizia Locale o agli uffici comunali competenti.


Condividi:


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi