Buone notizie! La piscina comunale scoperta di Maria Pia ad Alghero è pronta per iniziare la stagione estiva 2025.
I lavori di manutenzione straordinaria sono stati ultimati. I primi a usufruire della vasca sono stati le atlete e gli atleti che partecipano al World Triathlon Championship Series.
La piscina ha subito interventi di riqualificazione per renderla sicura e pienamente funzionante, dopo periodi di degrado. L’attenzione è alta anche per la piscina coperta, che però ha tempi più lunghi per il completamento.
Oggi a Maria Pia il Sindaco Raimondo Cacciotto, gli Assessori Enrico Daga e Francesco Marinaro, hano potuto vedere lo stato dell’arte, compresi gli atleti che in vasca si sono allenati.
Grande soddisfazione dopo mesi persino di roventi polemiche, ma oggi, con la struttura è pronta all’uso, e si pensa che la strada imboccata sia quella da perseguire, nell’interesse della collettività, che da lustri ormai, attende la fine di un’opera pubblica che deve servire la collettività.
Lo rimarcano i politici intervistati, che grazie al lavoro degli uffici e dell’impresa, sono aditìrittura stati capaci di anticipare i tempi. Ora testa agli spogliatoi e per Giugno la struttura potrebbe essere addirittura data in concessione.