Martedì 8 Settembre, aggiornato alle 16:47

Rifiuti nelle aree extraurbane, il Presidente Pirisi chiama Comitati e i Consorzi a un incontro pubblico: si cercano soluzioni condivise

Rifiuti nelle aree extraurbane, il Presidente Pirisi chiama Comitati e i Consorzi  a un incontro pubblico: si cercano soluzioni condivise

Il presidente del consiglio comunale Mimmo Pirisi ha indirizzato ai Comitati di Borgata ai Consorzi strade Vicinale e per conoscenza a tutti i consiglieri comunali una convocazione-invito a un incontro pubblico sulla gestione della raccolta rifiuti nell’agro algherese.

Si legge: tenuto conto delle recenti e preoccupanti disfunzioni nella raccolta dei rifiuti nelle aree extraurbane, che hanno causato disagi tra gli abitanti dell’agro algherese e raccogliendo le numerose segnalazioni pervenute da cittadini e comitati di zona, si ravvisa la necessità di avviare una più attenta e puntuale condivisione di responsabilità tra amministrazione e cittadinanza.

A tal proposito la invitiamo a partecipare a un incontro di confronto e, ove possibile, individuazione condivisa di soluzioni, che si terrà martedì 27 maggio alle ore 17:00, presso la sala consiliare di Villa Maria Pia.

All’incontro saranno presenti l’assessore all’Ambiente, il Funzionario del settore ambiente, il comandante della polizia municipale Dottor Salvatore Masala, il capitano della Compagnia Barracellare, il Presidente della commissione ambiente Cristian Mulas”.

Insomma l’Amministrazione corre ai ripari, la stagione estiva alle porte è partita con troppe criticità, e in città, nelle aree extraurbane sono ricomparsi cumuli e problemi che ora si tenta di smussare, chiamando tutti alla collaborazione.

Intanto oggi lunedì,  giorno di conferimento dei rifiuti nell’isola ecologica di Valverde, si segnalano otto carrelli contenitori, per il conferimento dei rifiuti, vetro, secco, indifferenziato, carta, plastica lattine, ma non c’era il contenitore per l’umido. Gli utenti sono stati presi in contropiede e impossibilitati a conferire i rifiuti con le dovute differenziazioni. La raccolta differenziata, almeno oggi , va a farsi benedire.

nella foto, oggi  l’oasi ecologica di Valverde


Condividi: