I Carabinieri della Stazione di Santa Maria la Palma, questa mattina hanno proceduto a far sgomberare un immobile di proprietà del Demanio Regionale Sardo, e porre sotto sequestro la struttura.
Si è trattato di un’occupazione da parte di persone che non avevano titolo. L’immobile si trova in Via Baratz il località Monte Pedrosu.
L’ingresso in questa casa colonica, rimasta inabitata dopo il decesso degli assegnatari, si parla di una decina di anni fa, è avvenuto forzando la chiusura, circa un anno fa.
Dopo la segnalazione da parte della regione Sardegna alla locale Stazione dei Carabinieri, sono seguite le indagini da parte degli uomini dell’arma, che oggi hanno fatto sgomberare l’immobile e posto sotto sequestro la casa.
È la classica situazione dove l’occupazione abusiva, non viene tollerata. L’attività dei Carabinieri della stazione di Santa Maria La Palma, è proprio avvenuta per porre fine ad una situazione che rischiava di prendere una brutta china, una volta rilevato che gli occupanti erano persone senza fissa dimora, provenienti qualcuno anche dall’ area del cagliaritano.