Dal 27 giugno all’1 luglio, Alghero ospiterà per il terzo anno consecutivo la World Para Swimming Open World Cup: centinaia di atleti da tutto il mondo, tra cui vere leggende del nuoto paralimpico, si sfideranno nella vasca esterna della nostra piscina comunale, riqualificata proprio per ospitare eventi internazionali, oltre che per i nostri concittadini.
Grazie alla FINP, al CIP, al Comitato Organizzatore, a tutti gli atleti e le loro squadre.
Noi ci siamo. E siamo pronti a fare sempre di più” conclude Enrico Daga.
Ampio spazio all’evento anche sulla pagina ufficiale del FINP, dove si legge:
Il mondo del nuoto in acque libere si prepara ad accendere i riflettori sulla splendida cornice di Alghero, in Sardegna, dove sabato 21 giugno si terrà la tanto attesa WPS Open World Cup. Questo evento, curato finemente dal Progetto AlbatroSS e dalla Delegazione Finp Sardegna, rappresenta uno degli appuntamenti più importanti nel calendario internazionale, attirando atleti di altissimo livello provenienti da tutto il mondo. Ricordando che la scadenza delle iscrizioni è fissata per martedì 3 giugno.
Danilo Russu, Presidente della Federazione Italiana Nuoto Sardegna è il responsabile del progetto Albatross, lavora da mesi per garantire ad atleti, tecnici e familiari al seguito, il massimo in termini di campi di gara e conseguente area di confort pre e post gara. Il Lido San Giovanni, a poche centinaia di metri dal cuore pulsante di Alghero si appresta a diventare una location da sogno.
nella foto Danilo Russu ed Enrico Daga