Non è passato inosservato a chi abitualmente percorre il viottolo di Sant’Efis, che immette sulla strada di Valverde, dove è ubicato il centro di raccolta dei rifiuti, un’isola ecologica, che nel tardo pomeriggio di oggi l’accumulo che c’era da ieri sino al pomeriggio di oggi, è stato rimosso completamente. Tutto di un pulito davvero esemplare.
Un intervento degli operatori straordinario.
, vista l’emergenza che si era venuta a creare da due giorni.
Dimostra che la soppressione di un giorno della raccolta dei rifiuti e proprio in un punto dove insistono numerose famiglie e attività economiche, come B&B e case vacanze, è il caso che venga ripristinato
I tre giorni di prima, ovvero i Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì, si incastravano, sino a coprire tutta la settimana, con gli altri giorni previsti in via de Gasperi.
Ora l’Amministrazione ha tolto un giorno a Valverde è un giorno in via de Gasperi, tutto per far decollare un nuova oasi a Sant’Anna. In questo luogo infatti è stata smantellata l’isola di raccolto, ed è stato istituito un punto cosiddetto di raccolta mobile, per tre giorni alla settimana, il lunedì, mercoledì e Venerdì.
Che non vada bene è sotto gli occhi di tutti, e sono tornati gli accumuli come non si vedevano da tempo, e l’intervento di oggi, non in programma, poichè in calendario c’è il Lunedì e il Giovedì, evidenzia che gli operatori sono costretti a inseguire le criticità, non gli interventi programmati.








