Domani sei prove e gran finale a Iglesias
Alle 8 di domani le vetture lasceranno il Campo Sportivo Monteponi di Iglesias e si recheranno nel parco assistenza della seconda giornata, ospitato a Carbonia, tappa necessaria prima delle doppie tornate su altre tre speciali: Nuxis-Santadi (7,49 km, ore 9.35 e 13.30) e Perdaxius (5,27 km, ore 10.10 e 14.05), quasi invariate rispetto alla scorsa edizione, e l’inedita Maladroxia (9,64 km, ore 10.55 e 14.50), a Sant’Antioco. Tra un passaggio e l’altro sulle tre speciali della domenica, intorno alle 11 ci sarà anche il controllo a timbro a San Giovanni Suergiu e un altro ingresso nel parco assistenza di Carbonia, dalle 11.55. Dopo i doppi passaggi sulle prove, il verdetto sarà scritto e le vetture faranno verso Iglesias dove, alle 16, si svolgerà la cerimonia di premiazione in Piazza Sella.
Il Rally Sulcis Iglesiente è organizzato dalla scuderia iglesiente Mistral Racing con il supporto di Regione Sardegna, Fondazione di Sardegna, Ac Cagliari, Aci Sport Delegazione Sardegna e della prestigiosa Cantina di Santadi e 11 comuni del territorio: Iglesias, Carbonia, Gonnesa, Narcao, Nuxis, Perdaxius, San Giovanni Suergiu, Santadi, Sant’Antioco, Tratalias e Villaperuccio. Radio Sintony, media partner della manifestazione, trasmette live da Iglesias e Carbonia aggiornamenti e interviste e accompagna i momenti salienti con la propria musica.
Ufficio Stampa 3º Rally Sulcis Iglesiente
Vanna Chessa – Giornalista
In allegato foto free press delle prove odierne di Zedda-Borea (gradita firma)
Classifica moderno dopo day1: 1) Rossetti-Gonella (Skoda Fabia RS) in 16’22”3; 2) Pisano-Musselli (Skoda Fabia R5) a 12”1; 3) Gessa-Pusceddu (Skoda Fabia Evo) a 23”6; 4) Dettori-Demontis (Skoda Fabia Rs Rally2) a 37”1; 5) Abate-Iscaro (Skoda Fabia R5) a 1’39”1; 6) Mei-Cargnelutti (Skoda Fabia R5 Evo) a 1′ 56”3; 7)Piu-Fodde (Peugeot 208 GT Line 130) a 2’9”5; 8) Cuccheddu-Panu (Peugeot 208 Rally4) a 2’21”5; 9) Locci-Musu (Skoda Fabia R5) a 2’28”6; 10) Farci-Figoni (Skoda Fabia R5) a 2’41”5.
Classifica storico dopo tre prove: 1) Casalloni-Frau (Peugeot 205) a 13’29”9; 2) Brunello-Frigo (Peugeot 309) a 17”1; 3) G.Pes Di San Vittorio-Pala (Peugeot 205 Gti) a 35”; 4) E.Pes Di San Vittorio E.Romano (Opel Kadett) a 1’18”1; 5) Lorrai-Scorcu (Fiat Uno) a 18’10”2.