Proseguono le manifestazioni nel cuore della Sardegna con Autunno in Barbagia, sabato e domenica si sono tenute a Nuoro e Tiana.
La manifestazione che si tiene dal 7 settembre al 15 dicembre sta accompagnando i visitatori in un viaggio sensazionale tra cultura, tradizioni e specialità enogastronomiche.
Una opportunità per vivere gli usi e costumi di un popolo seguendo un itinerario all’insegna della cucina locale con i suoi sapori, le sue ricette, la storia del suo patrimonio storico artistico e dell’artigianato.
Sabato 16 e domenica 17 a Nuoro si sono tenute le Cortes Apertas, una manifestazione culturale tipica della provincia di Nuoro.
Durante la celebrazione tante le realtà culturali produttive e culinarie e folkloristiche che hanno organizzato gli eventi, le degustazioni e gli intrattenimenti fra il centro storico, all’interno dei cortili storici della città Capitale della Barbagia.
Una manifestazione che ha come obiettivo quello di rilanciare il turismo nelle zone interne della Sardegna nel cosiddetto periodo di bassa stagione, di spalla, come appunto è l’autunno.
Autunno in Barbagia è una vetrina promozionale dell’interno della Sardegna, custode di saperi e sapori di indiscusso valore, volta a promuovere le eccellenze produttive e le tradizioni materiali e immateriali dei popoli che vi abitano. All’interno di questa vetrina diventano sinergiche le occasioni di acquisto esperienziale: vedere come si produce un formaggio, assaggiarlo e poi poterlo acquistare, piace davvero a tutti
Sabato e domenica folla a Nuoro fra le vie del centro storico, fra profumi inequivocabili, esposizioni e offerte culturali (GUARDA).
Il prossimo evento in calendario si terrà il 23 e 24 novembre ad Atzara, Lodine e Ollolai.
La manifestazione gode del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato al Turismo Artigianato e Commercio, della Camera di Commercio di Nuoro, dal Banco di Sardegna e della GRIMALDI Lines.