Di seguito una lettera in redazione che sollecita l’amministrazione a prendere impegni, una specie di buona pratica.
“Per le festività natalizie è volontà dell’amministrazione addobbare con piante ornamentale gli stabili comunali. Per questo si è proceduto all’affidamento della fornitura di 50 abeti in vaso è di 250 stelle di Natale sempre in vaso, un ordine indirizzato a una ditta specializzata esperta del settore.
Quindi l’amministrazione comunale sarà fornita da 50 abeti (picea Abies Excelsa) in vaso, dell’altezza minima di 2,2 , possibilmente omogenei in altezza in volume. Verranno fornite anche 250 stelle di Natale del diametro non inferiore fra i 18 e i 20 22 cm tutto per addobbare gli stabili del Comune di Alghero in vista delle prossime festività natalizie. Questo è contenuto in una delibera afferma il nostro lettore.
In questo modo il Comune con questo un gesto renderà più suggestive e colorate, per i dipendenti pubblici, le festività in arrivo, siamo d’accordo, ma si può chiedere che queste piante, che non sono poche, in vaso, possano essere trapiantate in un terrno comunale, o una area degradata? chiede il nostro lettore.
Una buona iniziativa, che non esitiamo a sottoscrivere, 50 giovani abeti da mettere a dimora potrebbero essere solo l’inizio di un percorso virtuso del quale la nostra Amministrazione potrebbe farsi carico. Sarà possibile?