Niccolò Dessì si qualifica per il tabellone maschile del sesto e ultimo degli Itf Combined organizzati sui campi del Forte Village di Santa Margherita di Pula dalla Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna (300.000 euro di montepremi complessivo).
L’alfiere del Tc Cagliari ha strappato il pass per il main draw spuntandola 2-6, 6-3, 10-7 su Andrea Gola e domani mattina affronterà l’austriaco Lukas Neumayer, testa di serie numero 2.
Sconfitta per un altro portacolori del circolo di Monte Urpinu, Giacomo Crisostomo (7-6, 7-5 dal tedesco Diego Dedura-Palomero).
Buon esordio nel tabellone principale per lo spagnolo Carlos Sanchez Jover (numero 6 del seeding e terzo tesserato per il Tc Cagliari in campo oggi), che regola 6-3, 6-1 Tommaso Compagnucci.
Al via anche le qualificazioni femminili.
Mentre Sofia Del Balzo Ruiti, del Ct Decimomannu, va al turno decisivo grazie a un bye (e domani affronterà per un posto in tabellone Lavinia Luciano), salutano subito il torneo Anna Barlini Pischedda del Tc Cagliari (6-1, 6-0 da Vittoria Paganetti), Giorgia Rosa Rossi del Tc Arzachena (6-1, 6-0 da Lavinia Luciano) e Chiara Dasara del Gt Generale Rossi (6-0, 6-1 da Caterina Novello).
Nella foto: Niccolò Dessì