La notizia è di quelle che meritano il dovuto risalto, soprattutto perché sovente siamo circondati brutte notizie e da indifferenza.
Invece in via Giolitti poco dopo le 12:30 un giovane algherese con iniziali S.C., vede che un’anziana donna viene derubata della sua borsetta da un giovane, uno scippo in piena regola.
Senza indugio SC insegue il borseggiatore, riesce a prendere il maltolto dell’anziana donna che ancora frastornata, per quanto accaduto, si ritrova. di li a poco, la sua borsetta fra le mani.
Ringrazia la signora un giovane, persino sprezzante del rischio che ha corso non sapendo e non conoscendo le intenzioni del delinquente, che ha puntato solamente a riprendere una borsa che per quella donna avrà sicuramente un grande valore.
Ecco una bella azione meritevole di plauso, non vogliamo dire da encomio, ma è un grande gesto che va sottolineato, perché i delinquenti, sovente hanno vita facile quando riescono persino a incutere paura in chi vede, in chi è parte passiva di un fatto criminoso.