Nell’ambito dell’attività di prevenzione generale volta all’intensificazione dei servizi di controllo straordinario presso il centro storico di Sassari, nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario finalizzato a prevenire e contrastare il compimento di reati, specie quelli di natura predatoria e in materia di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, nel centro del capoluogo sono stati impiegati numerosi equipaggi della Sezione Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine di Abbasanta, della Squadra Mobile e, a più largo raggio, della Polizia Stradale, con identificazione di quasi 200 persone tra le quali anche soggetti gravati da precedenti di polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio, nonché per spaccio di stupefacenti.
Durante le operazioni, in particolare, gli uomini della Squadra Mobile hanno denunciato in stato di libertà per spaccio di stupefacenti un cittadino di origine straniera in quanto colto in flagranza di reato mentre cedeva della marijuana ad un acquirente. La perquisizione eseguita dagli Agenti ha consentito di rinvenirla occultata nelle tasche dei pantaloni dello straniero.
Il servizio in parola è solo uno dei tanti servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Questura nelle ultime settimane nel centro storico cittadino, a seguito del verificarsi di episodi delittuosi e di disturbo della cittadinanza anche ad opera di soggetti stranieri.