Nel primo tempo più pericolosi i giallorossi, nella ripresa Piga compie due grandi interventi. Si decide tutto il 23 ottobre ad Alghero. Questa domenica 5ª di campionato al “Pino Cuccureddu” contro la Ferrini Cagliari
Al “Walter Frau” di Ossi, termina a reti bianche l’andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza regionale tra Ossese e Alghero. Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, con una folta rappresentanza giallorossa, a dominare per tutti i novanta minuti, è l’equilibrio.
Nel primo tempo, sono più pericolosi i giallorossi di mister Giandon, che vanno vicinissimi al vantaggio al 10′ con Scognamillo che non riesce a deviare per pochi centimetri, un velenosissimo cross di Pireddu. Intorno alla mezzora, invece, tiro di capitan Mereu bloccato dal portiere ospite.
Al rientro dagli spogliatoi sono i bianconeri di mister Demartis a sfiorare il vantaggio al 34′ e al 40′, con due belle conclusioni di Pinna e Madeddu, su cui Piga compie due grandi interventi, inchiodando il punteggio finale sullo 0 a 0. Si deciderà tutto nella gara di ritorno, in programma il prossimo 23 ottobre al “Pino Cuccureddu”.
Ora testa al campionato, con la quinta giornata di andata di Eccellenza regionale, in cui i giallorossi, domenica alle 16, tra le mura amiche del “Pino Cuccureddu” a Maria Pia, ospiteremo la Ferrini Cagliari.
Alghero, 10 ottobre 2024