La Alghero Half Marathon che tradizionalmente si svolge la prima domenica di ottobre, anche ieri è stata disputata in una città che ancora una volta ha dimostrato di essere leader per ospitare grandi eventi e con una cornice di pubblico come mai vista sui percorsi podistici.
Regia impeccabile, quella della società Alghero Marathon che nel corso di questi anni ha fatto sì che la corsa catalana si sia affermata sempre più non soltanto in campo regionale ma anche e soprattutto a livello nazionale e internazionale come dimostrano i numeri e la provenienza dei partecipanti.
All’evento, tra le tante società, non potevano mancare i “cugini” podisti di Alguerunners, che con un numero importante di iscritti è stata tra le compagini più numerose al nastro di partenza, confermandosi una bella realtà in città.
Giuseppe Fenu, Carlo Macciocu, Tonino Raciti, Tore Ballone, Giuseppe Muglia, Michela Pensè, Roberto Uda, Marco Langella, Giuseppe Chessa, Franco Chessa, Antonio Morittu, Salvatore Morittu, Luigi Soggiu, Nicola Soggiu, Antonello Carta, Francesco Messina, Tino Satta, Manola Mura e Gianni Mura, Emanuele Scognamillo, Scognamillo Emanuela, sono i 20 componenti del nutrito gruppo degli atleti di Alguerunners che ieri hanno preso parte alla corsa.
Ottimo il risultato ottenuto da Giuseppe Fenu ( foto) che con un eccellente 1h16’22” si è classificato primo di categoria SM45 e settimo assoluto, confermando di essere tra i migliori atleti in Sardegna.
Il ritorno alle gare di Tonino Raciti, al suo esordio con la casacca giallorossa, fa segnare un ottimo risultato nella 10km col tempo di 41’56” posizionandosi al terzo posto sul podio della categoria SM60. Giuseppe Muglia, altro esordiente Alguerunners ha registrato un personale di 40’28”, sulla distanza dei 10km, posizionandosi sesto di categoria. Sempre sulla distanza dei diecimila Carlo Macciocu, al rientro alle gare chiude la sua presentazione registrando un 37’41” posizionandosi quarto di categoria.
Michela Pensè, nella half marathon ancora una volta in evidenza con una prestazione di buon livello, si posiziona ai piedi del podio di categoria, ottenendo un ottimo quarto posto .
Da segnalare le buone prestazioni sempre tra gli esordienti giallorossi nella half marathon, di Nicola Soggiu e Tino Satta.
La compagine algherese giallorossa, si conferma come una delle società sempre presenti nel circuito podistico sardo, mantenendo alta l’attenzione verso le grandi manifestazioni nazionali ed internazionali alle quali prossimamente gli atleti algheresi parteciperanno come Venezia e Valencia.