La Giunta regionale, nel corso della seduta di ieri, su proposta della presidente Alessandra Todde, ha deliberato di nominare, ai sensi dell’articolo 2 della legge regionale n. 19/2024, il commissario straordinario per la Provincia di Sassari e quello per la Provincia di di Nuoro. Deliberata anche la nomina del commissario straordinario per la soppressa Provincia del Sud Sardegna, nonché l’amministratore straordinario della Provincia di Nuoro, l’amministratore straordinario della Provincia di Oristano; l’amministratore straordinario della Provincia Gallura Nord-Est Sardegna, l’amministratore straordinario della Provincia Ogliastra, della Provincia del Sulcis Iglesiente, del Medio Campidano, l’amministratore straordinario della Città metropolitana di Sassari, l’amministratore straordinario della porzione di territorio della Città metropolitana di Cagliari.
Ecco i nomi
Per la Gallura la scelta della Giunta regionale è ricaduta su Gaspare Piccinnu (Pd). Per Nuoro su Giuseppe Ciccoli( Pd), per l’Ogliastra su Marzia Mameli, per Oristano su Battistino Ghisu (Pd), per il Sulcis su Sergio Murgia(Orizzonte Comune), per il Medio Campidano su Roberto Cadeddu (M5S).
Amministratore della Città metropolitana di Cagliari è Eugenio Lai (Alleanza Verdi-Sinistra), della Città metropolitana di Sassari è Gavino Arru (M5S).
Commissario liquidatore per Sassari e la Gallura è Gian Piero Scanu (Pd), per Nuoro e Ogliastra Giovanni Basolu, per il Sud Sardegna Vincenzo Basciu (Sinistra).