Questa domenica alle 16 ci sarà il debutto nel massimo campionato regionale contro la formazione gallurese. Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, Mereu e compagni puntano a iniziare con il piede giusto in Eccellenza.
L’Alghero si presenta al debutto, destando negli osservatori molta attenzione. La squadra del presidente Andrea Pinna e del direttore generale Leonardo Tilloca, hanno portato avanti durante l’estate una campagna acquisti che ha modificato in maniera radicale il nuovo assetto della squadra specie in ruoli cardini.
L’attenzione del direttore sportivo Alessandro Piras si è focalizzata soprattutto nel portare ad Alghero giocatori di provata esperienza, e i nomi e le referenze di quelli arrivati sono davvero ragguardevoli.
Il pacchetto difensivo, compreso il portiere ha volti nuovi con buone referenze tecniche. Rinforzato anche il centrocampo, dove Stefano Mereu continuerà ad avere un ruolo predominante ma ai suoi fianchi avrà giocatori dai sette polmoni che stanno fornendo buone indicazioni al tecnico Gandon. Lo stesso attacco è stato rivoluzionato, si attende l’esplosione di Luca Scognamillo e Baraye, giocatori di notevole esperienza che stanno cominciando a prendere conoscenza dei nuovi compagni. Ecco con questo viatico l’Alghero si presenta all’esordio, inutile dire che il campionato di eccellenza non sarà una passeggiata, ma crediamo senza tema di smentita che questa squadra sarà in grado di disputare un campionato di primo livello, capace persino di sorprendere.
Sarà una sfida tutta giallorossa quella che attende l’Alghero all’esordio in Eccellenza: Mereu e compagni affronteranno il Calangianus in trasferta. Fischio d’inizio domenica 15 settembre alle 16 al “Signora Chiara”, in terra gallurese.
Una sfida assolutamente non inedita nel calcio sardo e subito un test impegnativo per la squadra di mister Giandon, chiamata a ben figurare nel massimo campionato regionale, seppure senza troppi proclami. Dopo la parentesi positiva della Coppa Italia, con il passaggio del turno, ora l’Alghero vuole iniziare con il piede giusto anche il cammino in campionato.
«La vittoria di domenica ci ha dato la spinta per affrontare la settimana col giusto spirito – ha dichiarato mister Giandon, tornando proprio sulla sfida di Coppa Italia – ora affronteremo una squadra tosta come il Calangianus che ha mostrato, nonostante l’eliminazione, le sue qualità contro un avversario come il Tempio. Sarà importante tenere alto il livello di concentrazione e di intensità». L’allenatore giallorosso dovrebbe confermare, a grandi linee, la formazione scesa in campo nel ritorno di Coppa Italia anche se non è esclusa qualche novità. In settimana, peraltro, la squadra ha affrontato un test contro il Campanedda (Prima Categoria)