La Camera Di Commercio Italiana negli Emirati Arabi presenta il progetto Camerale dedicato al Food & Wine a Dubai (GUARDA). Primo evento ufficiale vino a Dubai, a numero chiuso, previa candidatura e selezione.
Questo progetto, della durata di 6 mesi, è strutturato per promuovere il vino italiano negli Emirati Arabi Uniti sfruttando le Nuove Licenze emiratine rilasciate e la riduzione dei dazi di importazione.
-Durata del progetto: 6 mesi
– Promozione Commerciale in loco: Un team dedicato presenterà i vini a importatori, ristoranti, hotel e wine shop negli Emirati Arabi.
– Eventi: Tre giornate di esposizione e degustazione dedicate agli operatori del settore e al pubblico professionale del Golfo.
– Partecipazione a numero chiuso: solo le Aziende italiane selezionate potranno partecipare.
Procedura candidature, info e requisiti: www.iicuae2024projects.com
Dubai sta assistendo a un incremento significativo degli IMPORTATORI DI VINO grazie alle NUOVE LICENZE rilasciate dal Governo Emiratino. Importante opportunità per i PRODUTTORI DI VINO ITALIANI interessati ad espandere la loro presenza nel mercato degli Emirati Arabi Uniti e parte del Golfo.
In risposta a questa EVOLUZIONE DEL MERCATO, la Camera di Commercio Italiana a Dubai si è immediatamente attivata sviluppando un progetto di promozione del vino italiano. Sarà il primo evento pubblico dedicato al vino a Dubai. Il progetto comprendente un vero e proprio percorso di 6 mesi.
Per le Imprese italiane selezionate, il progetto prevede un servizio di promozione del vino italiano attraverso PERSONALE COMMERCIALE IN LOCO. Il loro compito sarà presentare e promuovere i vini italiani presso IMPORTATORI, ristoranti, hotel e wine shop negli Emirati Arabi Uniti.
Tre Giornate di Esposizione e Degustazione Vini
Non solo 6 mesi di attivita’ commerciale, ma anche 3 giornate dedicate all’esposizione e alla degustazione dei vini italiani. Questo evento esclusivo è rivolto al pubblico professionale del Golfo ed Operatori del settore.
Partecipazione a Numero Chiuso
Il progetto è a numero chiuso, il che significa che la partecipazione sarà limitata tramite candidatura e selezione. Le Aziende vinicole interessate a partecipare devono inviare la loro candidatura e sottoporsi a un processo di selezione che garantirà la qualità e l’idoneità dei partecipanti.
Foto Mauro Marzocchi – Segretario Generale
Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti