Si sono svolti sabato 31 agosto u.s., nella borgata di Sa segada, i festeggiamenti in onore della patrona NS.Sig.ra di Loreto.
La Santa messa solenne delle ore 18.00 alla quale erano presenti l’Asssessora Ornella Piras, il Presidente del consiglio comunale Mimmo Pirisi e il consigliere Lelle Salvatore, ha dato avvio alla giornata, a seguire per le vie della borgata si è svolta la processione accompagnata dalla banda musicale di Alghero “A.Dalerci”. La giornata si è conclusa con una cena a base di pecora bollita, pane zichi e dolce, preparata dal Comitato di borgata a scopo benefico e con la musica di Dj Steven. Infatti il ricavato della pecora bollita, al netto delle spese sostenute, sarà donato dal Comitato alla parrocchia per il restauro della chiesa della borgata chiusa ormai da diversi anni. Nelle prossime settimane sarà organizzata la consegna ufficiale del ricavato. La manifestazione, organizzata dalla parrocchia in collaborazione con il Comitato di Borgata, ha goduto del patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero.
Il Comitato ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione. Si ringrazia tutta l’Amministrazione Comunale, la Giunta e la Presidenza del consiglio, la Fondazione Alghero, Alghero in House, la Polizia Locale, la Banda musicale di Alghero “A.Dalerci”, il Parroco Don Lorenzo Piras, L’Agriturismo “La Genziana”, gli sponsor: Floricoltura Dimarco “Anturium”, Cosmar, Fabio Carboni, Medea e il Panificio Cherchi. Un ringraziamento anche alla stampa che come sempre ha dato risalto all’iniziativa. Per ultimo ma non per importanza, il ringraziamento più grande va a tutti coloro che hanno partecipato” chiude la nota del comitato di borgata di Sa Segada – Tanca Farra’.