Intorno alle 22.50 la squadra 10A del distaccamento di Alghero è intervenuta sulla S.S. 291 Var A , al km 1 (nei pressi della cantoniera di Rudas) a causa di un incidente stradale che ha visto coinvolte due auto in uno scontro frontale. I due conducenti ed una terza persona sono stati estratti dalle auto dai Vigili del Fuoco tramite l’ausilio di cesoie e divaricatori. Per la complessità dell’intervento è stato richiesto l’ausilio di una squadra dalla Sede Centrale di Sassari. I feriti e le altre persone coinvolte nell’ incidente, per un totale di cinque, sono stati consegnati al personale sanitario, che li ha trasportati agli ospedali di Sassari e Alghero. Sul posto anche la Polizia Stradale e i Carabinieri.
Due fra le persone coinvolte, uscite dell’ abitacolo di una vettura autonomamente, sono state accompagnate all’ospedale per controlli.
Le vetture coinvolte sono una Honda Crv, che aveva dei turisti a bordo e una Yaris, guidata da una giovane di Cagliari, ricoverata in condizioni gravi. L’impatto è stato devastante. I VVF hanno dovuto usare le cesoie per estrarre i conducenti dalle vetture. Su posto oltre che ai Vigili del Fuoco e le ambulanze medicalizzate, erano presenti anche gli uomini della Polizia Stradale che hanno proceduto nei primi rilievi per ricostruire dinamica dell’accaduto e responsabilità.