Continua ad Alghero senza sosta la raccolta firme Pratobello’24, una legge di iniziativa popolare contro la speculazione energetica in Sardegna.
Si può firmare presso l’ufficio anagrafe del Comune di Alghero, nei banchetti che verranno allestiti dai comitati organizzatori compreso il Partito Democratico.
È una proposta di legge urbanistica della regione autonoma della Sardegna norme urbanistiche in applicazione dell’articolo 3 F dello statuto autonomo della Sardegna, legge costituzionale numero 3 del 26 febbraio 1948, contenente disposizioni normative urbanistiche relative all’insediamento di impianti fotovoltaici industriali a terra e eolici terrestri, con recepimento di principi, obblighi di tutela e valorizzazione contenuti in programmi sovranazionali, nazionali e regionali”. Questo è il contenuto della proposta di legge per la quale la popolazione e la politica si sta mobilitando.
Ieri si poteva firmare a fianco alla Focacceria Milese, oggi sabato dalle ore 9:00 è presente un banchetto a Santa Maria La Palma, proprio vicino alla chiesa, dalle 10:30 in Piazza Civica fronte la pasticceria Angelina, e dalle ore 20:00 sempre di oggi sabato, a Fertilia all’esterno del Cohiba.
Si può firmare anche all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico. Le immagini che ci giungono da Santa Maria la Palma, mostrano il banchetto con le persone che di prima mattina si stanno mettendo in fila per firmare.