Altro mezzo miracolo ad Alghero in via De Gasperi, subito dopo il bar Da Carmelino, di nuovo è venuta giù per terra, una robusta fronda di olmo. E anche stavolta non si può che parlare di buona sorte, perché proprio pochi secondi prima, una macchina ha fatto entrare i suoi passeggeri ed è andata via, ed era un via vai di persone, poiché come not, nei pressi ci sono numerose attività commerciali, compreso un negozio Supermercato Coop.
Mai come quest’anno Alghero è stata interessata da una caduta così imponente di robuste chiome di Olmo, che stanno mettendo a dura prova non solo chi deve provvedere nella manutenzione del parco alberato di Alghero, ma sta generando nella popolazione un diffusa diffidenza nei confronti degli alberi, che ad Alghero come noto sono imponenti, tutta ultra cinquantennali.
Siamo ancora a commentare, oggi e a ringraziare la buona sorte, ma è chiaro che c’è da mettere in campo un imponente piano Marshall, per mettere in sicurezza gli Olmi di Alghero.
Non è pensabile che chi passeggia sopra pensiero su un marciapiedi sicuro, possa risultare danneggiato dalla cadutadi un ramo che davvero dovrebbe essere un evento eccezionale.
nella foto di sotto l’eccezionale chioma dell’olmo